Rosa colorata ed il suo significato
ROSA COLORATA E IL SUO SIGNIFICATO
La Rosa è una pianta ambita da molti, la regina delle piante. I suoi petali sovrapposti si raccolgono in un bocciolo centrale che in molte varietà non si schiude mai del tutto. Diverse son le varietà, Rose a cespuglio, Rose rampicanti, Rose tappezzanti, Rose ricadenti e tante altre!
La Rosa è una pianta che cresce bene sia al caldo che la freddo e che può essere coltivata sia in vaso su terrazzi o balconi che nei giardini in piena terra. E’ una pianta che ama la luce ma cresce bene anche alla mezz’ombra. Non ama il ristagno liquido, quindi non bisogna mai esagerare con le annaffiature.
La Rosa è una pianta perenne, quindi ha bisogno di una potatura subito dopo l’inverno prima della ripresa vegetativa. Si vanno così a lasciare poche gemme sui rami in modo da far nascere nuovi germogli ed avere delle belle rose profumate.
CURA DELLE ROSE
Le Rose spesso vengono attaccate da insetti, se l’attacco non è molto forte si può utilizzare un insetticida adatto. Anche il ragnetto rosso potrebbe attaccare la pianta, soprattutto sotto le foglie. Contro il ragnetto rosso basta nebulizzare la pianta con dell’acqua.
Rosa colorata ed il suo significato. Da sempre simbolo di bellezza la Rosa a seconda del colore o della specie può portare un infinità di messaggi diversi. La Rosa rossa simboleggia l’amore e la passione. La Rosa rosa indica tenerezza gratitudine e amicizia. La Rosa bianca rappresenta l’amore puro e spirituale. La Rosa gialla è simbolo della gelosia e dell’invidia. La Rosa arancione rappresenta il desiderio ed il fascino, ma anche l’apprezzamento e l’amicizia sincera.
Lo Staff di Fioriroma.it
Commento