Le più belle piante da regalare a Natale
PIANTE DA REGALARE A NATALE
Le più belle piante da regalare a Natale. Dalla Stella di Natale al Vischio, fino al Pungitopo ed il Cactus.
Nel periodo Natalizio, tante sono le piante che possiamo mettere in casa o regalare ai nostri cari. La pianta più famosa ed apprezzata in assoluto come simbolo della festa del Natale è sicuramente la Stella di Natale detta anche Poinsettia. Si tratta di una pianta molto bella, dai colori accesi, che vanno dal rosso al rosa ed anche il bianco.
Durante le feste natalizie oltre la Stella di Natale, possiamo anche regalare altri tipi di piante, sempre molto belle e capaci di creare un atmosfera festosa e colorata. Regalare una pianta in questo periodo è un gesto sicuramente molto gradito!
LE PIANTE PIU’ ADATTE PER QUESTA RICORRENZA
- Il Vischio, un piccolo arbusto sempreverde che durate il mese di dicembre si riempie di bellissime bacche bianche, perfette per creare Composizioni Natalizie per abbellire la casa.
- Pungitopo, perfetto da regalare in questo periodo. Con le sue bacche rosse e le foglie di un verde intenso, il Pungitopo è una pianta che porta buon augurio a chi la riceve.
- La Rosa di Natale, detta anche Elleboro. E’ una pianta che sboccia tra Dicembre e Marzo, il suo fiore si presenta di un candido colore bianco con venature che vanno dal rosa al porpora. La Rosa di Natale simboleggia la liberazione, ed è per questo che viene regalata in questo periodo, come segno di buon auspicio per l’inizio dell’anno nuovo.
- Agrifoglio, un sempreverde che spesso viene confuso con il Pungitopo. Le sue bacche rosse sono simbolo di rinascita, oggi viene utilizzata nel periodo di Natale per simboleggiare la corona di spine di Gesù.
Le Piante di Natale, che siano regali o semplici addobbi non possono mancare durante le feste natalizie!
Lo Staff di Fioriroma.it
Commento