Le migliori piante da tenere in ufficio
LE MIGLIORI PIANTE DA TENERE IN UFFICIO
Sul posto di lavoro, stare a contatto con la natura, aiuta a lavorare meglio. Un tocco di verde negli ambienti in cui passiamo la maggior parte del tempo trae sicuramente dei benefici! Tante sono le piante adatte da tenere sulla scrivania.
Partiamo dall’intramontabile Tronchetto della felicità chiamato anche Dracena, una pianta semplice da tenere in quanto pochi sono gli accorgimenti per mantenerla sempre bella e rigogliosa. E’ una pianta che ha bisogno di molta luce e annaffiature sufficienti a mantenere il terreno sempre umido.
Un’altra pianta molto utilizzata è il Photos, una pianta sempreverde che aiuta a purificare l’aria. Non necessita di particolari cure, non ama la luce diretta del sole e le annaffiature devono essere regolari, molto importante è evitare i ristagni d’acqua.
Poi c’è l’Aloe vera, una pianta dalle foglie carnose, che ha bisogno di poca acqua e di luce diretta. Trattandosi di una pianta grassa è importante garantirle un drenaggio efficiente.
LA PIANTA DI BAMBU’
Per un’atmosfera più esotica si può puntare per la pianta di Bambù, una pianta sempreverde che ama posizioni soleggiate, o semiombreggiate, ama terreni leggermente acidi e ben drenati.
Le Piante da ufficio sono un complemento d’arredo vero e proprio, sono capaci di donare un tocco in più e migliorare non solo l’ambiente ma anche l’umore di chi ci lavora! Una delle tipologie di piante più usate in ufficio sono quelle alte, come il Ficus Benjamin e la Sanseveria. Ma molto belle sono anche quelle da scrivania dalle piccole dimensioni come la Melissa oppure il Rhipsalis una pianta sempreverde dalla forma particolare. Un’altra pianta capace di purificare l’aria degli uffici è lo Spatifillo, una pianta caratterizzata da foglie di un verde intenso.
Tutte piante capaci anche di migliorare la produttività e l’umore di chi lavora in questi ambienti!
Lo Staff di Fioriroma.it
Commento