Fiori estivi resistenti al caldo
FIORI ESTIVI RESISTENTI AL CALDO
Se nel periodo estivo vuoi vedere il tuo balcone di casa fiorito è bene sapere che esistono alcuni fiori che resistono a questo clima.
Ogni fiore è adatto alla sua stagione, i fiori estivi da piantare in vaso in estate sono tanti, tutti molto belli e che non richiedono cure particolari. I fiori da piantare dal mese di Maggio in poi e che resistono bene nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto, sono i Gerani, le Rose, le Ortensie, le Petunie e tanti altri.
I FIORI DA BALCONE PIU’ BELLI PER IL BALCONE IN ESTATE
- Gerani: uno dei fiori più belli per adornare il balcone in quanto i suoi fiori possono ricadere sia all’interno che all’esterno. Con i diversi colori di geranio si possono creare diverse decorazioni oppure scegliere di metterli di una sola tonalità.
- Rose: la Rosa è la soluzione perfetta per decorare un balcone, simbolo di passione e bellezza La Rosa è sempre bella da ammirare. Necessita di annaffiature costanti e di luce diretta del sole.
- Ortensie: un fiore decisamente decorativo grazie ai suoi colori cromatici, che vanno dal rosa, lilla, viola. E’ una pianta ornamentale che necessita di un vaso abbastanza grande per farla crescere rigogliosa e bella.
- Petunie: una pianta molto usata per i balconi in quanto fiorisce da maggio ad ottobre. Esteticamente è una pianta meravigliosa grazie ai suoi vari colori. Necessita di annaffiature costanti e non ama il sole diretto.
PIANTE ORNAMENTALI
Le piante ornamentali sono quindi un elemento importante per i balconi. Scegli le varietà più adatte al tuo balcone in base anche alla luce che riceve durante le ore del giorno!
Lo Staff di Fioriroma.it
Commento